www.grv.it/crepuscolo

Le Aule dei Padri si sono appena chiuse per sempre, grazie davvero a tutti e, come ormai d'abitudine, abbiamo pubblicato un po' di post per raccogliere le esperienze, impressioni, commenti di chi c'era!
Link ai commenti a "Le Aule dei Padri":
= "CARTOLINE da Gli Ultimi eroi" (scrivi qui la scena più bella che hai vissuto o visto a Il crepuscolo degli Dèi!) => http://goo.gl/IW3Jhb
= "CRITICHE, problemi e mancanze", per le cose che invece si potevano migliorare e per i problemi di qualsiasi genere: => http://goo.gl/jmmDu9
= "OPINIONI e pareri tecnici", per le cose che hanno funzionato bene e che avete apprezzato: => http://goo.gl/NtwXcM
= Pareri da chi non aveva MAI GIOCATO => http://goo.gl.../kyGvGE
= Le prime FOTOGRAFIE e video del live: https://www.facebook.com/stefano.tiraboschi.90/media_set?set=a.10202433597537979.1073741834.1135077785&type=3
chiunque abbia fatto foto del live può, se vuole, segnalarlo in un commento a questo post (che rimarrà fissato in alto)
= Fanmail: vota il tuo personaggio preferito qui http://terrespezzate.altervista.org/fanmail.php
Il crepuscolo degli Dèi è una campagna breve di gioco di ruolo dal vivo in due eventi da tre giorni: il fulcro del gioco è la libera interpretazione dei giocatori, che daranno vita ad una grande vicenda corale dagli esiti tutti da scoprire. Durante i due eventi i partecipanti si troveranno immersi in un contesto di mito e di leggenda. Avranno l’occasione di esplorare e scoprire un mondo antico, permeato di tradizioni e magia oltre che di interagire con gli altri giocatori per condividere un’esperienza unica e irrinunciabile!

=================

I due eventi, Gli Ultimi Eroi di giugno e Le Aule dei Padri di agosto, sono collegati ma del tutto autosufficienti: è possibile giocare anche solo uno dei due pur completando la storia del proprio personaggio. Ovviamente partecipare ad entrambi gli eventi consente d’iniziare e vivere per intero la campagna, dando così al proprio personaggio uno spessore più ampio e divertendosi ancora di più!

Quest’estate, la campagna di Terre Spezzate invaderà un Nord fiero e primitivo. Siete pronti a riscoprire le vostre radici e combattere per l’onore della vostra stipe? Il crepuscolo degli Dèi è vicino, ma è vicina anche la fine? Siate protagonisti in questo evento dagli echi Epici, e immergetevi completamente nelle saghe che sono all’origine dal fantasy, per scoprire (o riscoprire) le antiche storie di creature mostruose, eroi tragici e spade incantate!

Molto è cambiato nelle Terre Spezzate, ora intrappolate sotto il giogo di chi venera i nuovi Dèi. A nord però, un gruppo di irriducibili e valorosi guerrieri continua a lottare per mantenere viva la tradizione. Ormai in pochi e stanchi, si ritirano nel fitto delle foreste, in una valle cara ai vecchi Dèi, per decidere come contrattaccare il nemico che li sta schiacciando. Una morte onorevole in nome dei propri ideali è preferibile alla sopravvivenza in schiavitù di un credo differente?

www.grv.it/crepuscolo
See More

News Feed

PARERI e COMMENTI DEI NUOVI GIOCATORI!
Questo post è riservato alle 10+ persone per le quali "Le Aule dei Padri" è stato il primo evento di gioco di ruolo dal vivo.
Ci interesserebbe molto sapere il parere di chi giocava per la prima volta su questi punti:
1) Ritieni che il live fosse 'accessibile' e comprensibile per chi non aveva mai giocato?
2) Ritieni che il regolamento fosse abbastanza semplice, o lo avete trovato astruso / inutilmente dettagliato?
3) Diversi degli altri giocatori si conoscevano già più o meno bene. Molti erano già abituati a giocare insieme, in Terre Spezzate e/o in altre associazioni. Hai trovato un ambiente più chiuso di quanto immaginassi, o comunque hai faticato a inserirti?
4) Se puoi, segnala almeno una cosa che hai trovato difficile da seguire / illogica / immotivata / che poteva essere migliorata nell'ottica di garantire la massima partecipazione da parte dei nuovi giocatori.
5) Pensi di partecipare ad altri eventi larp nel prossimo futuro? Iintendiamo in generale; non nello specifico eventi di Terre Spezzate.

(chiediamo scusa anticipatamente per eventuali tag sbagliati ^^)

  • Andrea Castellani and Mario Magoga like this.
  • Lorenzo Grassi È stato davvero fantastico e non vi sono stati momenti in cui mi sono sentito a disagio e fuori posto. Il regolamento era intuitivo e semplice e mi ha permesso di divertirmi e immergermi completamente. Gli altri giocatori sono stati tutti comprensivi verso miei eventuali errori e si sono rivelati tutti amichevoli e pronti ad eventuali consigli. L'unica cosa che ha fatto perdere punti all'atmosfera è stata forse la gestione delle frecce, che molti ignoravano bellamente portando a scene del tipo: dalle mura durante un momento di tensione durante la battaglia tra le varie urla si sente un "ma ti ho preso con sta freccia cazzo!" e in tutta risposta un "non è vero!".
    A parte questa piccolezza, comunque, la mia prima esperienza coi larp mi ha portato a voler partecipare ancora, ancora e ancora ad eventi simili!
    Remove
  • Alessandra Para Rizzo E' stata un' esperienza incredibile, assolutamente da ripetere. Avevo un personaggio a me congeniale e sono riuscita a calarmi subito nel ruolo. Regole piuttosto semplici e intuitive e una buona organizzazione!! Tre giorni indimenticabili!!!
    Remove
  • Alessio Lolli Mi avevano detto che sarebbe stato bello,ma non avrei mai immaginato così bello.
    1) Il live è stato accessibile e giocabile anche da me che non avevo mai giocato senza grossi problemi,benchè non avendo giocato a "Gli ultimi eroi" mi mancassero alcune i
    nformazioni che rendessero più credibile il mio personaggio.
    2) regolamento semplicissimo,chiaro.
    3)Ambiente amichevole,apertissimo,non ho avuto difficoltà ad inserirmi.
    4)La prossima volta sarebbe meglio evitare di mandare un giocatore nuovo a prendere i panini in rocca,facendogli così perdere il workshop (anche se devo sottolineare che ciò non ha creato gravi problemi,almeno a me). Rosmunda mi aveva incontrato durante un mia battuta di caccia,solo che sulla mia scheda non ho trovato scritto nulla.
    5) L esperienza è stata stupenda e di sicuro ripeterò.
    Grazie ancora a tutti
    Remove
  • Ivano Osella mi sono divertito e molto! diciamo che ho avuto qualche problema all'inizio a riuscire ad immedesimarmi, facendo rievocazione storica dovevo riuscire a "staccare" dalle solite abitudini e dal mio modo di combattere con armi in acciaio per riuscire a calarmi bene nella parte, ma questa è una critica che posso fare a me stesso e non certo a voi! E' stata davvero una bella esperienza, epica, condita anche da un clima assolutamente perfetto! l'arrivo della morte con lampi, tuoni e pioggia scrosciante è stato qualcosa di unico! Il regolamento era semplice e intuitivo e non mi ha dato alcun problema! Non ho trovato un ambiente chiuso proprio per nulla e nemmeno cose immotivate, per cui complimenti davvero a tutti!
    ultima cosa, ora che ho visto alcune delle innumerevoli potenzialità del larp penso proprio che parteciperò ad altri live!
    Remove
  • Marita Lancea Columbro Epico,indescrivibile, da provare assolutamente, fantastico, emozionante e mille altre cose tutte insieme, dunque per prima cosa voglio assolutamente ringraziare TUTTI dallo staff a tutti i giocatori e dire che questa è stata l'avventura migliore che io abbia mai avuto!! E ora risponderò alle domande xD
    1 si era comprensibile assolutamente,anche se forse essendo il primo e con una trama direi abbastanza intrecciata era difficile ricordarsi tutto, ma giocando veniva tutto da se
    2 il regolamento era facile e non difficile da ricordare e rispettare
    3 si molti giocatori si conoscevano già ma al contrario di quello che mi aspettavo questa non è stata una difficoltà anzi, sono stata felicissima di sentirmi in una grandissima famiglia (chi più o chi meno)con gente che faceva parte del mio clan o no, dunque non ho faticato per nulla ad inserirmi ma il contrario.
    4 a parte la trama intrecciata o i nomi da ricordare, non mi viene in mente nulla di particolarmente difficile
    5 penso proprio di si perché è stata un esperienza veramente magnifica e ringrazio infinitamente voi Tutti e il mio amico che mi ha fatto conoscere il mondo di Terre Spezzate e dei Live!!!
    Ah!! E direi che con il tempo atmosferico (sembra strano a dirsi) ma è stato tutto molto più fantastico e "sentito" ha aiutato a creare un atmosfera da brivido e veramente reale con le situazioni create!!
    Grazie di nuovo!!
    Remove
  • Omar Cerè Il live è stato perfettamente comprensibile, a parte alcuni momenti che non ho seguito, come le diatribe fra spiriti, perché ho ritenuto che non interessassero al mio personaggio in quella situazione, quindi nulla che dipendesse dal live o dall'organizzazione in sé. Il regolamento non aveva punti oscuri o poco chiari a mio parere, e i giocatori anche se si conoscevano già non escludevano nessuno mi pare, quindi anche qui nulla da segnalare in negativo. La trama era ovviamente complessa, specie per chi non aveva partecipato agli eventi precedenti, conoscendo quindi già tutti i personaggi di spicco come il re, clotario, i vari capoclan e via dicendo, tuttavia con la progressione della storia ho avuto anche l'impressione che tutti i nodi e i "buchi" di informazioni si risolvessero praticamente da soli o comunque con uno sforzo minimo nel reperire informazioni chiave (ed è così che dovrebbe essere un buon racconto fantasy) dato che il mio personaggio per come l'ho interpretato si interessava solo di una cosa, a prescindere della fazione e della fede: che a sua sorella non venisse torto un capello. Per quanto mi sono immedesimato nel personaggio e per quanto mi sono divertito, sia in game che off game, ripeterei l'esperienza domani stesso
    Remove